Cerca
  • Italian Creative Salads

5 CIBI ENERGIZZANTI PER COMBATTERE IL CALDO

Con l’arrivo dell’estate ci si sente in dovere a godersi di più le belle giornate, soprattutto dopo gli ultimi mesi trascorsi in casa per la maggior parte del tempo.

Durante questi giorni è anche normale sentirsi più deboli e sottotono dal punto di vista fisico e mentale, poiché il forte caldo mette a dura prova la nostra produttività.

Un grande aiuto, per affrontare questi mesi torridi, ci arriva dal cibo.

Un’alimentazione corretta può venirci incontro e farci sentire più in forze, ecco quindi 5 alimenti che non possono mancare nella vostra dieta estiva.


1. Miele

È adatto a chi pratica sport, dato il suo alto potere nutrizionale. Consumarne anche una piccola quantità aiuta subito l’organismo a ritrovare l’energia.

2. Alimenti rossi

Frutta e verdura di colore rosso sono ottimi energizzanti. In particolare i pomodori, le fragole e le barbabietole, che devono il loro colore alla presenza di licopene, che appartiene alla famiglia dei carotenoidi.

3. Mandorle

E frutta secca in generale possono dare la carica giusta per affrontare la giornata. Sono ricche di ferro, zinco e calcio. Provale come spuntino o priva di fare attività fisica.



4. Banane

Non dimentichiamoci dei sali minerali come il potassio e il magnesio contenuti nelle banane. Le sue proprietà aiutano migliorare l’umore e a rilassare il corpo.

Ottime anche da gustare come frullato.

5. Spinaci

Sono ricchi di vitamine del gruppo B, che favoriscono la salute del sistema nervoso. Sono ottimi anche da bere in un buon centrifugato con pere e mandorle.

Armiamoci dunque dei giusti alimenti per affrontare queste calde giornate al meglio!

0 visualizzazioni

® 2019 - ICS s.r.I., via Tiraboschi 1 - 20135 Milano info@italiancreativesalad.com- +39 379 163 7143
P. IVA 10740160964

  • Facebook
  • Instagram