Cerca
  • Italian Creative Salads

5 DOCUMENTARI SULLA NATURA E SULL’AMBIENTE DA VEDERE


fonte: www.unsplash.com


L’informazione sul tema dei cambiamenti climatici non è mai troppa, soprattutto nel periodo storico che stiamo vivendo. Per questo abbiamo scelto i migliori documentari sull’ambiente da vedere, per avere più consapevolezza su un tema così importante e per migliorare il nostro stile di vita.



1. Blue Planet


È una serie di documentari dedicata alla vita degli oceani. Prodotte dalla BBC, denunciano il problema dell’inquinamento da plastica dei mari, denunciando come le microplastiche danneggiano la vita degli organismi marini ed anche quella di noi esseri viventi.



2. A Life on Our Planet


Questo documentario rappresenta la testimonianza di David Attenborough, naturalista e autore di numerosi documentari, che racconta i terribili effetti dell’azione umana sull’ambiente e sulla biodiversità della terra.

Oltre ad denunciare la gravità della situazione attuale, l’autore lascia anche un messaggio di speranza, invitandoci a non sprecare questa occasione per salvare il nostro pianeta.



3. The True Cost


È un documentario che riguarda il mondo del fast fashion, raccontando l’impatto che questa industria ha sull’ambiente e sulla vita dei lavoratori di questo settore. Questo film fa luce sul vero valore del fast fashion, mostrando il perché vendano questi capi ad un prezzo così bassi e chi ne paga le conseguenze.



4. La marcia dei pinguini


Vincitore del premio Oscar come Miglior Documentario nel 2006, questo film di Luc Jacqut, racconta il viaggio che devono compire i pinguini per riprodursi in Antartide.

Questo documentario narra come una storia d’amore una parte tenerissima del mondo animale.



5. Minimalism


Un documentario incentrato sulla filosofia del “less is more”, dove comprare meno e usare solo oggetti necessari aiuta a vivere meglio e ad apprezzare le cose davvero importanti.

I protagonisti del film sono Joshua Fields Millburn e Ryan Nicodemus, due minimalisti convinti che girano il mondo per diffondere la filosofia del minimalismo per dare una svolta alla propria vita.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti