Cerca
  • Italian Creative Salads

BRAND ECO FRIENDLY: LE AZIENDE SOSTENIBILI CHE AIUTANO L’AMBIENTE


Fonte: freepik.com

La sostenibilità è un tema che sta prendendo sempre più piede nella nostra quotidianità. Molte aziende hanno deciso di investire in una strategia green, prendendo una posizione netta contro i cambiamenti climatici. Sono molti i modi in cui un’impresa può rendersi utile per ridurre l’impatto ambientale ed oggi vi parleremo di alcune aziende che fanno della sostenibilità il proprio cavallo di battaglia.



TREEDOM


Hanno già piantato 1,5 milione di alberi in dieci anni. La piattaforma italiana Treedom nata nel 2010, oltre ad aiutare la sostenibilità, aiuta le comunità locali di Asia, Africa, America Latina e Italia, sostenendo i contadini che si occupano delle piante e della loro crescita.

E' possibile piantare un albero e seguirne la crescita nella sua pagina online, scoprendo il progetto di cui fa parte.



WAMI


Un’altra startup italiana che ha un obiettivo ben preciso: dare acqua potabile a chi ne ha bisogno. Per ottenere questo risultato con ogni bottiglietta d’acqua minerale venduta, Wami dona 100 litri all’Africa, allacciando rubinetti di acqua potabile e costruendo pozzi, grazie alla collaborazione con ong locali.

Una missione importante che permette ad ognuno di noi di essere parte del cambiamento.



SIVLIA STELLA OSELLA


Silvia Stella Osella è una Textile & Surface Designer e Trend & Color Consultant. Da anni collabora con tanti brand internazionali, disegnando pattern originali per diversi ambiti orientando i clienti verso le tendenze e i colori.

Da sempre appassionata di sostenibilità, è diventata anche ambasciatrice di moda sostenibile ed ha contribuito alla fondazione di iluut, uno dei primi marchi europei di abbigliamento a impatto zero.

Dal suo profilo instagram silviastella_ racconta i retroscena della sua vita lavorativa e dispensa consigli a impatto zero.



TOO GOOD TO GO


La start-up danese che lotta contro lo spreco alimentare. La sua app ha ormai preso piede nel mondo della ristorazione e permette a chi la scarica di acquistare, a prezzi scontati il cibo invenduto della giornata. Non solo ristoranti, ma Too Good To Go è utilizzata anche da supermercati, panetterie, bar, alimntari e pasticcerie. Permettendo di evitare grandi sprechi di cibo.







0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

® 2019 - ICS s.r.I., via Tiraboschi 1 - 20135 Milano info@italiancreativesalad.com- +39 379 163 7143
P. IVA 10740160964

  • Facebook
  • Instagram