Cerca
  • Italian Creative Salads

GREEN INFLUENCER: I MIGLIORI PROFILI DA SEGUIRE


fonte: www.unsplash.com

Negli ultimi anni la sostenibilità e l'emergenza climatica sono diventati tra gli argomenti più discussi dai media.

Soprattutto le nuove generazioni portano avanti questi temi grazie ai social media.


Sono ormai molti gli influencer che nei loro canali social divulgano consigli e condividono le loro scelte di vita, volte ad aiutare l’ambiente. Per questo motivo abbiamo scelto alcuni profili che pensiamo possano aiutare a cambiare delle piccole abitudini e ad avere maggiore consapevolezza sul tema della sostenibilità ambientale.



GIORGIA PAGLIUCA (@ig ggalaska)


Giorgia Pagliuca è una giovane studentessa di Scienze Gastronomiche piemontese, che attraverso i canali social e il suo blog divulga consigli e legati al mondo della sostenibilità, di diritti umani e di gastronomia a ridotto impatto ambientale.

Dal suo profilo Instagram dispensa quotidianamente consigli ecologici facilmente applicabili alla vita di tutti i giorni.



CAMILLA MENDINI (@ig carotilla_)


Dal 2016 si appassiona al tema del Slow Fashion e dell’economia circolare, condividendo opinioni e consigli su Youtube e su Instagram. Nel 2018, Camilla Mendini apre anche il suo marchio di abbigliamento Amorilla, basato su principi di sostenibilità, proponendo capi realizzati con tessuti e tinture naturali.



VITTORIA TOMASSINI (@ig theoptimisticapple)


Vittoria Tomasini è una Visual Designer e Content Creator e attraverso la sua pagina theoptimisticapple su Instagram dispensa consigli di vita ecologici. I temi che affronta riguardano il make up, abbigliamento e ricette salutari.



TESSA GELISIO (@ig tessagelisio)


Tessa Gelisio è un volto noto della televisione che da anni si batte a favore dell’ambientalismo. Oltre che nei suoi programmi televisivi, si occupa di sostenibilità sul suo blog “Ecocentrica” e con la onlus da lei fondata “ForPlant Onlus”.

Sul suo profilo Instagram è possibile rimanere aggiornati sui nuovi contenuti e sui consigli per una vita a basso impatto ambientale.



ALEX BELLINI ( @ig alexbellini_alone)


Alex è un esploratore, divulgatore ambientale e mental coach. Attraverso i suoi canali social mostra i suoi viaggi nei luoghi più ostili del pianta. Il suo focus è sullo spreco della plastica. Nel 2019 ha realizzato il progetto 10 Rivers 1 Ocean, navigando nei 10 fiumi più inquinati dalla plastica su di una zattera.

Nel 2019 ha avviato il progetto 10 Rivers 1 Ocean nel quale ha navigato su una zattera i dieci fiumi più inquinati dalla plastica del pianeta per sensibilizzare sul tema.

0 commenti