Italian Creative Salads
RIMANERE IDRATATI MANGIANDO: I CIBI PIÙ RICCHI D’ACQUA

Il nostro corpo ha bisogno normalmente di 2 litri di acqua al giorno, in estate questa quantità è il minimo che il corpo necessita.
Durante la stagione calda, il miglior alleato per il nostro organismo è proprio l’acqua.
Con le alte temperature il nostro corpo suda di continuo con il minimo movimento, perdendo liquidi che vanno necessariamente reintegrati.
L’idratazione necessaria passa anche dalla tavola, infatti il 20 % dell’acqua che assumiamo arriva dal cibo, rendendoci più facile una continua assunzione di liquidi.
Vediamo quindi di seguito quali sono gli alimenti alleati che non possono mancare sulla nostra tavola.
Melone
Oltre ad avere pochissime calorie fornisce un grande apporto nutrizionale grazie alla presenza di vitamina A e C, con il 90,2% di acqua.
Fragole
Le fragole sono tra i frutti più idratanti, con la presenza del 91% di acqua. Tra i vari benefici aiutano anche ad attivare il metabolismo, contrastano la cellulite e proteggono i denti.
Peperoni
I peperoni contengono circa il 92% di acqua. In particolare quelli verdi hanno la maggiore quantità di liquidi oltre ad avere molti antiossidanti utili all’organismo.
Pomodori
Nei pomodori è presente 94,5% di acqua. Oltre ad essere particolarmente idratante, contribuisce a ridurre l’apporto calorico complessivo.
Lattuga Iceberg
Le foglie di lattuga sono composte principalmente di acqua, presente esattamente con il 95,6%. Le sue proprietà idratanti e le vitamine presenti la rendono anche un’ottima alleata per la per la pelle.
Cetriolo
Il cetriolo contiene la quantità più alta di acqua di qualsiasi altro alimento, con la presenza del 96,7%. Con solo 12 calorie ogni 100g è un ottimo alleato per la linea grazie anche alla presenza di sali minerali e vitamine.
Ricordiamoci dunque di aggiungere questi alimenti alla nostra lista della spesa per i prossimi mesi, che oltre a mantenerci idratanti ci aiutano anche a mantenere la linea e ad avere una pelle più luminosa!