Cerca
  • Italian Creative Salads

SKINCARE INVERNALE: RIMEDI NATURALI PER PROTEGGERE LA PELLE DAL FREDDO


Fonte: freepick.com


Contro freddo e inquinamento la tua pelle ha bisogno di cura e attenzione per rimanere idratata e protetta. Bastano piccoli accorgimenti e qualche rimedio naturale per mantenere una skincare perfetta.



Durante i mesi freddi la pelle può richiedere più attenzioni, per evitare che diventi disidratata e secca. Per fortuna esistono diversi rimedi naturali che ci possono aiutare a mantenere una pelle idratata e forte.

Vediamo insieme alcuni consigli utili, oltre che agli errori da non fare nella nostra skincare quotidiana.


L’aloe vera


L’aloe è un' alleata perfetta per l’idratazione della nostra pelle. Oltre ad essere un buon rimedio contro le scottature, grazie alla sua composizione chimica è in grado di aiutare la pelle secca e riduce i segni dell’invecchiamento.



Non fare bagni o docce troppo caldi


Alla fine di una giornata impegnativa non c’è niente di meglio di un bagno o una doccia rilassante. Bisogna sapere tuttavia che una temperatura troppo calda dell’acqua rischia di togliere la protezione naturale del primo strato cutaneo, rendendola più fragile. È importante quindi tenere la temperatura dell’acqua moderata per goderci un bel bagno senza nuocere alla nostra pelle.



Usare oli naturali


Per mantenere la pelle idratata, l’ideale è usare subito dopo la doccia un olio naturale che, rispetto ad una crema, nutre maggiormente la pelle ancora umida dopo essersi lavati.



Umidificare la casa


Se si passano molte ore in casa, come in questo periodo, è importante mantenere un’umidificazione costante degli ambienti. Per questo è essenziale posizionare dell’acqua accanto il termosifone per rendere più gradevole l’ambiente e non rischiare di far seccare la pelle.



Alimentazione sana


Scegliere i giusti alimenti durante l’inverno può aiutare molto la nostra pelle a rimanere idratata. Frutta secca, cereali e agrumi non dovrebbero mai mancare sulle nostre tavole nella stagione fredda. Bere molta acqua, come risaputo, mantiene idratati, quindi ben vengano tisane e spremute.



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti