Cerca
  • Italian Creative Salads

STAY HEALTHY, STAY GREEN: CONSIGLI PER UNA VITA ECOSOSTENIBILE

Mai come in questi ultimi mesi è parso chiaro come il comportamento dell’essere umano influenzi l’ecosistema e come sia causa di disastri ambientali quali il riscaldamento globale.

Per questo è importante intraprendere uno stile vita che aiuti il nostro pianeta a mantenere il suo equilibrio naturale.

Noi di ICS crediamo nel valore della sostenibilità e cerchiamo, attraverso la nostra attività, di promuovere uno stile di vita eco-friendly.

Per questo oggi vogliamo darvi qualche consiglio su come iniziare a cambiare le piccole abitudini che possono aiutare il nostro pianeta.


1 . Acquista prodotti biologici o di filiera corta


Scegli prodotti a km zero, frutta e verdura di stagione ed evita alimenti di importazione. In questo modo, oltre ad avere alimenti freschi e genuini, si abbattono inoltre inquinamento e sprechi, riducendo l’utilizzo di carburanti e di imballaggi.


2. Riduci l’uso di veicoli inquinanti

Prova a ridurre l’utilizzo dell’automobile o di motocicli per esempio nel tragitto da casa a ufficio. Se usare i mezzi pubblici non è sempre facile per te, cerca di alternare l’auto con servizi di bike-sharing o scegli autoveicoli non inquinanti.

3. Risparmia sull’elettricità

Anche l’energia elettrica domestica ha un grande impatto sull’ambiente. Per ridurre a minimo queste emissioni spegni tutto quello che realmente non serve, come la televisione, le luci nelle camere in cui non c’è nessuno e anche le spine inserite che non state utilizzando. Altre azioni, come l’acquisto di lampadine led, sono molto utili per limitare il consumo di energia ( e durano molto di più!).

4. Evita gli imballaggi

Acquista prodotti sfusi, evitando scomodi imballaggi. Anche i detersivi possono essere acquistati dai dispenser anziché in bottiglia, riducendo notevolmente la produzione di plastica. Oltre ad essere meno inquinanti sono anche più convenienti.

5. Risparmia l’acqua

L’acqua rappresenta un bene prezioso del nostro pianeta. Se tutti noi ne riducessimo il consumo quotidiano avremmo dei risultati eccellenti. Alcuni piccoli gesti possono fare la differenza: chiudere l’acqua mentre ci laviamo i denti, mentre ci facciamo la doccia, mentre laviamo i piatti. L’uso della lavastoviglie permette inoltre un risparmio di acqua notevole rispetto al lavaggio manuale dei piatti.

Dunque se bastano questi piccoli gesti per avere grandi risultati per il nostro pianeta, diamoci subito da fare nel nostro quotidiano J.


31 visualizzazioni

® 2019 - ICS s.r.I., via Tiraboschi 1 - 20135 Milano info@italiancreativesalad.com- +39 379 163 7143
P. IVA 10740160964

  • Facebook
  • Instagram