Cerca
  • Italian Creative Salads

VIAGGIARE SOSTENIBILI: CONSIGLI PER VACANZE ECO-FRIENDLY

Durante gli ultimi mesi le nostre abitudini sono cambiate e molte in senso positivo. Siamo riusciti a sprecare meno cibo, ci siamo spostati di meno diminuendo l’inquinamento atmosferico, abbiamo acquistato nuove piante per arredare l’angolo green della casa.

Tutte abitudini che ci hanno reso più ecofriendly e sensibili al tema della sostenibilità. Sarebbe un peccato ora, rovinare tutto e non continuare con questa filosofia anche in vacanza.




Ecco quindi per voi dei piccoli consigli per continuare a essere sostenibili anche in vacanza:

Usa borse in tela

Per andare in spiaggia o per fare picnic in montagna evita i sacchetti di plastica per creare meno rifiuti.


Mangiate cibo a km 0

Gustate i sapori tipici del luogo scegliendo osterie e ristoranti che hanno prodotti a km 0, o che coltivano direttamente dal proprio orto.

Usa creme solari non inquinanti.

Sono sempre più facili da trovare creme abbronzanti biologici e ecofriendly senza filtri solari chimici che sono dannosi e tossici per il mare e per gli esseri viventi che lo abitano.


Riducete l’inquinamento dell’atmosfera

Scegliete di fare lunghe camminate o percorsi in bicicletta per limitare l’inquinamento con autoveicoli. Per grandi spostamenti potete anche usufruire di servizi di car sharing.

Scegliete souvenir artigianali

Cercate le piccole botteghe. Provate a capire se i prodotti che state acquistando contengono materiali di provenienza locale. Spesso è difficile capire se un articolo è stato importato o è artigianale. Un regalo fatto a mano nel luogo comunque avrà comunque un impatto positivo anche su chi lo riceve.

Che voi andiate al mare o in montagna dunque, potete seguire questi piccoli consigli per rendere la vostra vacanza più piacevole sia per voi che per l’ambiente che vi circonda.

0 visualizzazioni

® 2019 - ICS s.r.I., via Tiraboschi 1 - 20135 Milano info@italiancreativesalad.com- +39 379 163 7143
P. IVA 10740160964

  • Facebook
  • Instagram